Il Kung Fu Shaolin approda a Mira: storica visita del Maestro Wang Wei Qiang

Per la prima volta in Italia, il comune di Mira ospita un evento di rilievo internazionale per il mondo delle arti marziali cinesi. Da oggi fino al 15 aprile, il Maestro cinese Wang Wei Qiang, caposcuola della prestigiosa Song Yang Shaolin Wushu di Dengfeng, direttamente dalla Cina, sarà presente sul territorio insieme al suo assistente Wei Xiang Qian.

L’eccezionalità dell’evento risiede nel riconoscimento tributato al Maestro veneziano Pietro Biasucci, allievo diretto della scuola cinese, la cui dedizione ha convinto il caposcuola a varcare i confini orientali per visitare una realtà occidentale. Il programma della visita, focalizzato sulla diffusione della cultura della Cina e delle sue tradizioni, è fitto:

  • Formazione: Stage intensivi di arti marziali cinesi nei fine settimana presso il centro sportivo di Mauro Mion a Mira.
  • Istituzioni: Incontro con le autorità comunali (4 aprile) e conferenza a Mirano (9 aprile) sull’eredità filosofica di Shaolin.

Spettacolo e Cultura: Esibizione di Kung Fu al palasport di Prozzolo (6 aprile) e seminario con dibattito presso l’Università di Padova (7 aprile).