Pietro Biasucci entra nella storia del Kung Fu: è il primo occidentale con il 7° Dan di Shaolin
Il Maestro mirese Pietro Biasucci rientra dalla Cina con un risultato senza precedenti nell’ambito delle arti marziali cinesi. Durante l’ultima missione presso il leggendario Monastero di Shaolin, Biasucci ha ottenuto il grado di 7° Dan, un riconoscimento concesso quest’anno a soli sette maestri in tutto il mondo. Con questo titolo, Biasucci diventa il primo maestro occidentale a raggiungere tale traguardo, confermandosi inoltre come uno dei più giovani di sempre a riceverlo.
Già noto con il nome di Shi Yan Deng (Monaco Guerriero Civile della 34ª generazione), il maestro ha trascorso dieci giorni di allenamento intensivo presso l’accademia Song Yang Shaolin Wushu di Dengfeng, guidata dal Maestro Shi De Wei. La missione ha sancito un accordo storico: la collaborazione ufficiale tra l’Associazione Shaolin in Italia e la Deng Feng Wushu Association of China.
Le novità per il futuro:
- Esami in Italia: Il prossimo anno, per la prima volta fuori dai confini cinesi, le commissioni Shaolin ufficiali terranno sessioni d’esame in Italia per il rilascio di diplomi ministeriali.
Documentario Internazionale: Biasucci è stato protagonista di un video sulle tecniche tradizionali che verrà inserito nella raccolta mondiale per la salvaguardia della cultura Shaolin.